Enrico Zanoncello si sblocca al Tour de Taiwan 2023. Dopo aver sfiorato la vittoria nella terza frazione e dopo aver già colto alcuni buoni piazzamenti in questo inizio di stagione, il corridore della Green Project-Bardiani CSF-Faizanèsi è imposto nell’ultima tappa della corsa asiatica, conquistando così il suo primo successo da quando è passato professionista nel 2021. Per il 25enne veronese, che nella volata di Kaohsiung City si è messo alle spalle tutti quanti, è arrivata anche la vittoria nella classifica della maglia a punti; una giornata dunque da incorniciare per il classe 1997, che nel post-tappa non ha mancato di ringraziare i compagni di squadra per il lavoro svolto.
“È stata una tappa combattuta e tesa – ha esordito Zanoncello – perché in ottica classifica il mio compagno di squadra Giulio Pellizzari ha vinto alcuni traguardi volanti creando un po’ di nervosismo e temevo si scatenasse la bagarre, ma nel finale i miei compagni sono stati perfetti nel portarmi in volata, mi ha lanciato Martin Marcellusi quando ero due posizioni dietro a 300 metri dall’arrivo. Sono molto felice di questa vittoria, è la mia prima tra i prof e cercherò di fare altri buoni risultati in questo 2023“.
Giro d’Italia 2024, la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè pronta per una corsa offensiva: “Sicuramente andremo all’attacco, l’obiettivo rimane una vittoria di tappa”
23 Aprile 2024, 15:00
Giro di Turchia 2024, Danny Van Poppel declassato: Giovanni Lonardi vince davanti ad Enrico Zanoncello ed è nuovo leader della corsa
15 Aprile 2024, 13:33
La settimana degli italiani: l’acuto di Enrico Zanoncello e la solidità di Diego Ulissi in sette giorni con pochi lampi azzurri – Fra i giovani spicca Florian Samuel Kajamini
9 Aprile 2024, 16:35
Il Giro d’Abruzzo 2024, Enrico Zanoncello: “Spero con questa vittoria di riuscire a convincere il team a convocarmi per il Giro d’Italia”